Cos’è Remote Spark?

Remote Spark è uno strumento potente, molto potente, che consente di accedere ad applicazioni e/o desktop ovunque, in qualunque momento e su ogni device, con zero oneri di set-up lato client con HTML5.  Non servono JAVA, FLASH, ActiveX o altri PLUGINs – è puro HTML5


La Sfida

Introdurre strategie di BYOD e i sistemi di accesso ai servizi aziendali, insieme possono divenire un problema per l’IT, in termini di amministrazione e supporto, oltre che di costo. Ci sono svariate piattaforme e un numero crescente di dispositivi eterogenei.
I modelli tradizionali risolvono questo problema creando diverse app dedicate, cercando di coprire la maggior parte delle piattaforme disponibili. Distribuire, aggiornare e gestire queste soluzioni può essere costoso e difficile …


HTML5 Platform Standards

Le soluzioni di accesso remoto basate su HTML5 supportano perfettamente il BYOD:

  • tutti i browser moderni supportano HTML5  (Chrome, Firefox, Safari, Opera, IE 10, o IE con Chrome Frame plugin)
  • no Java, no Flash, no ActiveX, no plugins
  • zero installazioni necessarie lato client e sull’RDP host
  • zero costi di roll-out

Perché scegliere RemoteSpark?

Perché siamo pionieri nel campo dell’HTML5. Fin da quando abbiamo rilasciato il primo client, centinaia di aziende e organizzazioni a livello mondiale utilizzano da anni le nostre soluzioni. Chiedeteci la nostra lista di referenze.


Quali problemi risolve?

Volete centralizzare i servizi e ridurre al minimo gli oneri ed i costi di deploy degli stessi?

Remote Spark è la risposta giusta.

Volete erogare da cloud servizi ai vostri clienti in maniera semplice ed immediata?

Remote Spark è la risposta giusta.

Avete applicazioni legacy fondamentali per il Vs. business, i cui costi di porting sono esorbitanti e avete necessità di pubblicarle in un architettura cloud based (private o pubblic che sia)?

Remote Spark è la risposta giusta.

Volete pubblicare i Vs. desktop virtuali su device di qualsiasi tipo, distribuiti ovunque e su dispositivi eterogenei?

Remote Spark è la risposta giusta.


Com’è nato?

Remote Spark è arrivato in Italia grazie alla costante ricerca di nuove soluzioni che il nostro staff svolge. Abbiamo individuato uno strumento di pubblicazione su HTML 5 di desktop e applicazioni ultra performante e sicuro, e vi abbiamo costruito sopra un expertise importante, che ci ha portato a realizzare un framework sicuro, affidabile e funzionale per i nostri applicativi. Possiamo condividere questo expertise con la Vs. azienda e risolvere i Vs. problemi con un pacchetto unico, che non ha rivali ed alternative sul mercato.


In cosa consiste?

Remote Spark è molto semplice: consiste in un gateway molto leggero e potente, un client di pubblicazione ed in un front-end web totalmente personalizzabile per le interazioni con il client (se necessarie).